Cosa devo portare il giorno della prima visita?

Bisogna portare, se ne sei in possesso, eventuali esami medici e strumentali, anche apparentemente non pertinenti, per poter fare un quadro generale del vissuto del paziente e per personalizzare la terapia.

Di quante sedute osteopatiche avrò bisogno?

Non esiste un numero preciso di visite perchè cambia da persona a persona e da problema a problema. In media bastano dalle 3 alle 5 sedute per avere una netta riduzione del dolore.

Il trattamento osteopatico è doloroso?

No! Ogni terapia manuale è tarata e pensata sul paziente che si ha di fronte, quindi non abbiate timore.

Come posso prendere un appuntamento?

Chiamare direttamente il numero 3496425625 è il metodo più veloce; anche se non riuscirò a rispondere verrete comunque ricontattati. In alternativa potete utilizzare il modulo di contatto che trovate qui sotto oppure utilizzare la sezione apposita PRENOTA UN APPUNTAMENTO.

Come mi devo vestire per il trattamento?

È utile portare con sè un costume da bagno, altrimenti in intimo è sufficiente; saltuariamente mi capita di trattare pazienti che desiderano rimanere semi-vestiti: ovviamente, l'efficacia del trattamento risulterà ridotta, ma è possibile anche essere trattati con vestiti aderenti e poco spessi.

È meglio rivolgersi prima al medico o direttamente all'osteopata?

Si possono seguire entrambe le strade. Ovviamente, laddove il problema non fosse di natura osteopatica, il paziente sarà indirizzato verso il giusto professionista (medico, ortopedico, fisioterapista, ecc.).

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Sntiti libero di farmi qualunque domanda! Ti aiuterò a capire quale sia il miglior percorso che puoi seguire per migliorare le tue condizioni fisiche.






(*) I campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori.